mercoledì 17 marzo 2010

Meryl regina della commedia


Infallibile Meryl Streep. Ormai non sbaglia più un colpo. Anche se le capita di finire in un film mediocre (vedi Mamma Mia!) riesce comunque a risollevarlo con la sua carismatica presenza e la sua incontenibile energia. Non possiamo che augurarci che questa stagione divina continui ancora a lungo. Dopo il successo in America (108 milioni di dollari d'incasso), arriva finalmente sui nostri schermi la deliziosa commedia di Nancy Meyers E' complicato, con un Alec Baldwin in forma smagliante ed un tenerissimo Steve Martin.


La mia recensione è su Loudvision al link:
http://www.loudvision.it/cinema-film-e-complicato--983.html

Venerdì 19 escono anche il capolavoro di Jacques Audiard Il Profeta e l'affascinante Io sono l'amore di Luca Guadagnino con Tilda Swinton. Tre film da non perdere.

2 commenti:

  1. Davvero un film molto carino, l'ho gustato dall'inizio alla fine perchè scorre via veloce e nonostante la trama non proprio originale, i portagonisti sono assolutamente ben inquadrati nei ruoli: il timido Steve, il divertentissimo Alec e la divina Meryl. Sono stata rapita da ogni suo singolo gesto, dal più buffo al più più sexy. Sane risate! Da rivedere presto :-)

    RispondiElimina
  2. Devo ammettere di esserci andato senza aspettarmi granché ed invece sono rimasto piacevolmente stupito: delizioso. Ero sicuro sarebbe piaciuto anche a te. Quanto a Meryl... non ci sono più aggettivi per descriverla. Il prossimo passo è la beatificazione!

    RispondiElimina