lunedì 29 marzo 2010

Jim Carrey e Ewan McGregor coppia gay per Pasqua


Presentato al Sundance e a Cannes lo scorso anno I love you Philip Morris di Ficarra&Requa, bizzarra commedia omo con la coppia Jim Carrey - Ewan Mcgregor, esce finalmente in Italia il prossimo week end. Stoltamente ribattezzato dalla distribuzione italiana Colpo di fulmine - Il mago della truffa, il film è stato debitamente (e scandalosamente) ripulito dalle scene più hot tra i due coraggiosissimi protagonisti. Gli stessi tagli erano già stati effettuati per la distribuzione internazionale. Ovviamente il titolo italiano tende a sviare il pubblico vendendo l'aspetto comico del film, piuttosto che quello rocambolescamente romantico e gay. Nonostante questo, Colpo di fulmine resta l'uscita più interessante del week end pasquale e ci restituisce un Jim Carrey in grandissima forma.

Altri titoli interessanti delle feste sono Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, gioiellino francese d'annata, e l'apprezzato film d'animazione in 3D Dragon Trainer, già balzato in vetta al box office ma con risultati inferiori alle aspettative. Evitare accuratamente Daddy Sitter, terribile, imbarazzante commedia con le vecchie glorie John Travolta e Robin Williams. E per chi non può fare a meno del cinema italiano, se avete già visto Mine Vaganti, c'è sempre Happy Family di Salvatores.
Più interessanti le uscite post-Pasqua, con il ritorno di Roman Polanski e il thriller L'Uomo nell'ombra, il cartoon in stop motion Fantastic Mr Fox, The Messanger e Agorà.

3 commenti:

  1. Jim Carrey è un attore straordinario.
    L'ho rivisto di recente recuperando un film del 2008, "Yes Man", che invito tutti a vedere, perche' non solo si ride di gusto, ma regala un po' di sano e sensato ottimismo. Un dono prezioso per andare avanti in tempi tristi e bui come questi!

    RispondiElimina
  2. Davvero molto carino questo I love you Philip Morris, visto in Francia in edizione integrale. Eh si, perchè nella versione italiota (che sta per IDIOTA) una scena di sesso gaio è stata tagliata. Ottimo vero? Sapendo poi che è una scena "innocua". E vabbè. Il film è una commedia sospesa tra il surreale e il tragicomico, Carrey strabordante e stupefacente as usual, ma la sorpresa è la performance misurata e tenerissima di Ewan!

    RispondiElimina
  3. Dovrei andare a vederlo questo venerdì. Non vedo l'ora...

    RispondiElimina