giovedì 18 febbraio 2010

Chi ha (ancora) paura dell'Uomo Lupo?


Uscito venerdì scorso sul mercato americano, il Wolfman di Benicio del Toro, nuovo adattamento della leggenda dell'Uomo Lupo, si è classificato al terzo posto al box office, dietro la commedia romantica Appuntamento con l'amore e al fantasy simil-Harry Potter Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. 37 milioni di dollari l'incasso nella prima settimana, un dato tutto sommato buono ma non esaltante. La critica è stata decisamente meno favorevole del pubblico pagante, con un 32% di recensioni positive calcolate a oggi su Rottentomatoes. Vedremo come gli spettatori italiani accoglierenno il film: Wolfman è l'uscita più importante del week end e dovrebbe finalmente scalzare dal podio l'incrollabile Avatar, schiacciando senza problemi gli altri film in uscita (Il figlio più piccolo di Pupi Avati, la commedia con Hugh Grant e Carrie Bradshaw e l'interessante La bocca del lupo).



Ma com'è questo Wolfman? Tutto sommato lo si guarda e piacerà agli amanti dell'action-splatter-gore... Purtroppo Joe Johnston si aggrappa fin troppo agli effetti della computer graphic e si conferma un regista mediocre, senza idee e senza personalità.
La mia recensione è su loudvision al link



Emily Blunt è comunque bellissima e intensa. Brillante ed intelligente. Alla conferenza stampa sono riuscito a strapparle un autografo. Avrei voluto si trasformasse per un istante nella perfida assistente Emily de Il diavolo veste Prada, uno dei comic-turn più riusciti del cinema degli ultimi anni. Anche Benicio del Toro trasuda fascino, self-confidence e intelligenza. Decisamente una delle conferenze stampa più piacevoli cui abbia finora assistito.
L'articolo è al link:

Nessun commento:

Posta un commento