martedì 26 gennaio 2010

A look at Emily Blunt


Ne Il diavolo veste Prada rubava la scena non solo ad Anne Hathaway ma addirittura a Meryl Streep. La sua Emily Chalton, assistente del boss terrorizzata, invidiosa e sempre ad un passo dal peso-forma ideale, era un piccolo capolavoro di smagliante comicità. Ma Emily Blunt aveva già dimostrato un notevole carisma e una misteriosa sensualità nel film del debutto, l'indipendente My Summer of Love (2004).


La sua interpretazione in The Young Victoria (2009), ricostruzione romanzata degli anni giovanili della Regina Vittoria, le è valsa la candidatura ai Golden Globes come miglior attrice drammatica e potrebbe anche portarle una nomination ai prossimi Oscar. In attesa che il film sia distribuito anche in Italia, la prossima occasione per vedere la Blunt sui nostri schermi è nientemeno che in una super-produzione hollywoodiana, The Wolfman, con Benicio del Toro e Anthony Hopkins.

Diretto da Joe Johnston ed in uscita il 19 febbraio, il film promette atmosfere dark, romance, grand-guignol ed effetti speciali mozzafiato. Nel ruolo dell'intrepida eroina Gwen Conliffe, la Blunt potrebbe rivelarsi la sorpresa del film, con la sua intensità e quello sguardo liquido e magnetico, sospeso su abissi sconosciuti e dolori remoti.

1 commento:

  1. Bravissima Emily, mi piace un sacco. Mi ha fatto divertire ne 'Il diavolo veste Prada', e l'ho apprezzata anche in 'My summer of love' e 'Le verità negate'. Sa spaziare con tranquillità tra comedy e drama e senza dubbio sentiremo tanto parlare di lei!

    RispondiElimina