sabato 16 gennaio 2010

Critics Choice Movie Awards

The Broadcast Film Critics Association ha assegnato ieri sera i propri premi, due giorni prima dei Golden Globes. The Hurt Locker, il dramma bellico di Kathryn Bigelow, ha vinto come miglior film e miglior regia, battendo la spietata concorrenza di Avatar, Tra le nuvole e Bastardi senza gloria.

Jeff Bridges è il miglior attore dell'anno per Crazy Heart, mentre migliore attrice ex-aequo Meryl Streep per Julie & Julia e Sandra Bullock per The Blind Side. Tra i non protagonisti trionfo annunciato per Christoph Waltz (Bastardi senza gloria) e Mo'nique (Precious). Miglior cast dell'anno è lo strepitoso gruppo guidato da Quentin Tarantino in Bastardi senza gloria, che vince anche per la migliore sceneggiatura originale. Il premio per il migliore adattamento è andato a Jason Reitman per Tra le nuvole, mentre Saoirse Ronan ha vinto come miglior giovane attrice per The Lovely Bones.

Come da copione, Avatar trionfa come miglior film d'azione e furoreggia in tutte le categorie tecniche. Miglior film straniero Gli abbracci spezzati di Almodovar, recentemente snobbato in patria alle nominations per i Goya (solo una candidatura per Penelope Cruz).
Tutti sintonizzati domenica 17 per le assegnazioni dei Golden Globes!

Nessun commento:

Posta un commento