sabato 16 gennaio 2010

Prossime (imperdibili) uscite

Affollatissime le uscite cinematografiche di queste prime settimane dell'anno. Un'occhiata ai titoli imperdibili:

Venerdi 15 gennaio
La distribuzione italiana si degna di far uscire anche da noi il film di cui tutti parlano e che tutto il mondo ha già visto, Avatar di James Cameron. Accadrà come dodici anni fa per Titanic (file interminabili nel primo week end?)
Escono anche La prima cosa bella, nuova commedia di Paolo Virzì, e A Single Man, il fashion-melodrama-gay di Tom Ford. Temerari.

Venerdì 22 gennaio
Nine di Rob Marshall, già ampiamente sezionato su queste pagine, cercherà di sedurre il pubblico italiano e riconquistare terreno dopo il fallimento americano. Migliori prospettive di successo ha invece Tra le nuvole, con l'affiatatissimo trio Clooney-Farmiga-Kendrick.
L'uomo che verrà di Giorgio Diritti, con Maya Sansa ed Alba Rohrwacher si affaccia sugli schermi dopo la vittoria al Roma Film Fest.

Venerdì 29 gennaio
A dieci anni di distanza dal seminale L'ultimo bacio, Gabriele Muccino torna in Italia dopo la parentesi americana e ci propone uno dei seguiti più attesi di sempre: Baciami ancora. Cast orfano di Giovanna Mezzogiorno, sostituita da Vittoria Puccini.

Venerdì 5 febbraio
Tanta carne al fuoco per il primo week end di febbraio. Amabili resti (The Lovely Bones) di Peter Jackson arriva finalmente anche da noi e potremo verificare se la critica americana ha visto giusto (o è stata troppo severa nella sua glaciale accoglienza). Ma gli altri due titoli che non bisogna lasciarsi sfuggire sono An Education, con Carey Mulligan futura candidata all'Oscar e soprattutto il poetico e letterario ritorno di Jane Campion con Bright Star.

A voi la scelta. Buon cinema!

Nessun commento:

Posta un commento