giovedì 29 aprile 2010

"You Don't Know Jack": Al Pacino e il diritto di morire


Prodotto dalla HBO e diretto da Barry Levinson, You don't know Jack è andato in onda negli USA sabato 24 aprile e già si parla di nomination ai prossimi Emmy per il suo protagonista, il grandissimo Al Pacino. L'attore ha già vinto un Golden Globe e un Emmy award come attore drammatico di una miniserie televisiva per Angels in America nel 2003, e una nuova valanga di premi potrebbe arrivare per la sua interpretazione di Jack Kevorkian nel nuovo biopic HBO.
Noto anche come Dottor Morte, Kevorkian ha praticato l'eutanasia su oltre 130 pazienti affetti da patologie allo stato terminale, sostenendo il diritto di ogni paziente a morire attraverso il suicidio assistito. Dopo aver scontato otto anni di carcere con l'accusa di omicidio di secondo grado, è stato rilasciato nel 2007 per buona condotta.


Tra gli altri interpreti del film, accolto dall'entusiasmo generale della critica statunitense, anche Susan Sarandon e John Goodman. Chissà perché ma ho la sensazione che, con un soggetto del genere, non vedremo mai questo film in Italia...

Nessun commento:

Posta un commento