venerdì 2 aprile 2010

The sheltering has begun....



... he will find you.

Esce l'8 aprile nel Regno Unito Shelter, il thriller demoniaco con Julianne Moore e Jonathan Rhys Meyers. La domanda è: aspettare che esca anche da noi (...) o prendere un volo Ryan Air ed andare a vederlo a Londra? Juli ha confessato che adora il thriller sovrannaturale e che uno dei suoi film preferiti è Rosemary's Baby di Polanski. Quindi dovrebbe essersi sentita a casa tra le fosche e terrificanti atmosfere di Shelter. Date un'occhiata al trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=oH5tPbV8qzo&feature=PlayList&p=F6B4033D0EB5A3E2&playnext_from=PL&playnext=1&index=20

Domanda numero 2: Julianne Moore e il thriller? Non le sono bastati Hannibal, Il colore del crimine e l'inguardabile Next con un altrettanto inguardabile Nicholas Cage capellone? Juli action heroine davvero non funziona, quindi speriamo bene...

Molto meglio la Moore declinata nella variante thriller psico-erotico. Chloe ha fatto un'apparizione fugace nelle sale italiane, ma Julianne è sensazionale. Per la cronaca il sofisticato film di Egoyan è uscito in America in distribuzione limitata venerdì 26 marzo: critica non proprio favorevole (51% di recensioni positive su rottentomatoes...) ma consensi dappertutto per la prova della Moore (e della Seyfried), definita fearless e terrific.

Nessun commento:

Posta un commento