giovedì 29 luglio 2010

Venezia 2010 lancia i suoi assi


Il presidente della Giuria sarà Quentin Tarantino. A giudicare con lui i film del concorso ci saranno Guillermo Arriaga, Danny Elfman, Gabriele Salvatores, Luca Guadagnino, Arnaud Desplechin e Ingeborga Dapkunaite.

E' stato annunciato stamane in conferenza stampa a Roma alla presenza del direttore Marco Muller il programma della 67esima Mostra del Cinema di Venezia. Tra i film in concorso, oltre a Black Swan di Aronofski, anche Somewhere di Sofia Coppola, l'atteso Miral di Julian Schnabel, Promises Written in Water di Vincent Gallo e gli ultimi lavori di François Ozon, Tom Tykwer, Alex De La Inglesias e Monte Hellmann. Nutritissima la pattuglia italiana con La solitudine dei numeri primi di Saverio Costanzo, La pecora nera di Ascanio Celestini, Noi credevamo di Mario Martone e La passione di Carlo Mazzacurati.

Fuori concorso spazio a The Town, opera seconda di Ben Affleck, Sorelle mai di Marco Bellocchio (con Alba Rohrwacher e Donatella Finocchiaro), Vallanzasca di Michele Placido, Machete di Robert Rodriguez, The Tempest di Julie Taymor.
Nella sezione Orizzonti spiccano i nomi di Guillermo Arriaga, Catherine Breillat e Manoel De Oliveira. Potete consultare il programma completo del Festival al link
http://www.labiennale.org/it/cinema/mostra/film/film.html

Nessun commento:

Posta un commento